La nostra Comunità alla Marcia Perugia - Assisi per la Fraternità e la Pace (versione km 0)


di Comunità LS


Accanto ad una società che usa la guerra come via alla pace, 

la violenza come via all'amore, 

la dittatura come via alla libertà, 

la religione mi porta ad anticipare di colpo il fine nel mezzo;

 e ad attuare comunque, qui e subito, pace, amore, libertà. 

La religione è impazienza dell'attendere il fine.

Aldo Capitini 


Nonostante la pioggia, questa mattina Albano si è risvegliata tra i colori delle bandiere della pace per la versione territoriale della storica MARCIA PERUGIA-ASSISI PER LA FRATERNITÀ E LA PACE giunta alla sua 59a edizione. 


Diverse le associazioni dei Castelli Romani che hanno promosso e aderito all’appello per riaffermare quei valori che designano un’umanità piena e solidale: CURA, ACCOGLIENZA, CONDIVISIONE, NONVIOLENZA, PACE, DIRITTI. Tra queste l’associazione Bonhoeffer di Albano, Fabricalbano, Philoxenìa, Cicar di Genzano, Gas utopia reale, Granello di senape, Coop. Soc. Passaggio al bosco Genzano, Vedere Altrimenti, UniAppia, Comunità Evangelica Ecumenica di Albano e la nostra Comunità Laudato si’ Castelli Romani.

Un importante momento di condivisione per allargare quella rete di relazioni e di impegno comune e trasformare dal basso il nostro territorio. 

Una corda ha simbolicamente unito i partecipanti in una catena umana ricordando così che tutto è interconnesso e che tutti siamo interpellati a vivere una cittadinanza attiva e responsabile.



Commenti