Se non l'avete ancora letto, ve lo consigliamo:
"Per Motivi di giustizia", l'ultimo libro di Marco Omizzolo , edito da People:
è l'analisi e il racconto di 15 storie di donne e uomini, immigrati e italiani, che hanno avuto la forza e il coraggio di condurre battaglie difficilissime contro padroni, padrini, discriminazioni, razzismo e che ci dimostrano che è ancora possibile indignarsi e agire per cambiare la nostra vita e la società.
Serve però recuperare la speranza, la lotta, la voglia di sentirsi responsabili gli uni degli altri...
Il 4 settembre al #TempodelCreato ad Albano sarà con noi anche Marco Omizzolo .
Marco Omizzolo possiamo presentarvelo così: Sociologo Eurispes, docente universitario, saggista e scrittore ma soprattutto uomo che si è dedicato alla giustizia, alla difesa dei diritti e al bene comune.
"Infiltrato" tra i braccianti dell'agropontino, vive con la comunità indiana e porta alla luce la realtà di sfruttamento e caporalato che si vive nei nostri campi. Un grido di giustizia che ha ridato dignità, voce e speranza ai troppi invisibili della storia.
Una testimonianza tutta da ascoltare...
Domenica 4 settembre potremmo ascoltare l'autore a Piazza Pia di Albano Laziale per il "Tempo del Creato"... E ci saranno anche tanti amici di realtà impegnate per la tutela della terra, dei diritti e la promozione del bene comune 🌍💚
Commenti
Posta un commento