Fare la spesa in modo etico e sostenibile? Un incontro online per diventare insieme Consumatori responsabili


Don Lorenzo Milani diceva che "In guerra o al supermercato ognuno di noi è responsabile".


Il 28 novembre alle ore 18 la nostra Comunità Laudato si’ Castelli Romani organizza un incontro online con Enzo di Rosa, fondatore di “Chi è il padrone? La marca del consumatore”, iniziativa internazionale di cui è rappresentante in Italia che da giugno ha lanciato i suoi primi prodotti nei nostri supermercati, anche qui ai Castelli Romani.


Sarà un'occasione per riflettere su un'azione quotidiana e comune a tutti: fare la spesa.

È possibile convertire la grande distribuzione (e non solo) con prodotti creati dai consumatori, di qualità e quindi salutari, che rispettino i produttori, i lavoratori, l’ambiente, garantendo il giusto prezzo per tutta la filiera? Prodotti con queste caratteristiche possono e devono essere alla portata di tutti.

Per partecipare gratuitamente all’incontro basta connettersi alla riunione utilizzando il seguente link:  

https://meet.google.com/biq-wnfd-nqj


Per acquisire consapevolezza e provare a cambiare le regole dell’economia dal basso generando giustizia e promuovendo benessere per tutti, perché come dice la Laudato si’ «Acquistare è sempre un atto morale, oltre che economico».


Per informazioni sull’evento: cell. 366-5459158 o visita la pagina Facebook della nostra “Comunità Laudato si’ Castelli Romani”

Per informazioni sull’iniziativa di Chi è il padrone? La marca del consumatore” visita il sito  https://lamarcadelconsumatore.it/ 


Commenti