Nuovo numero rivista CONNESSIONI

 


dall'Editoriale

Nello scorso numero di CONNESSIONI, l'avevamo anticipato: questo tempo porterà nuovi frutti, nuovi stimoli per abitare il nostro territorio e tradurre le intuizioni della Laudato si' in modi creativi e magari inaspettati.

È stato proprio così! In questi mesi hanno soffiato venti nuovi sulla nostra Comunità. Nuove conoscenze, nuovi scambi, nuovi volti, nuove proposte, nuove collaborazioni si sono succedute repentinamente in particolare all'interno di quel tempo speciale che è il TEMPO DEL CREATO che quest'anno papa Francesco ha voluto arricchire promulgando l'anno speciale dedicato alla LAUDATO SI' nel quinto anno dalla sua pubblicazione.

Dal Forum delle Comunità Laudato si' con papa Francesco in Vaticano, alla proposta di collaborazione con l'Ufficio per l'Ecumenismo e il Dialogo Interreligioso della diocesi di Albano, dall'incontro con laici e laiche desiderosi di vivere con più intensità quell'interdipendenza delle creature voluta da Dio (CCC340) allo scambio con associazioni e realtà locali animate da quell'amore civile e politico che ispira per il bene comune.

Insomma, in questo numero sarà possibile trovare, oltre ai consueti approfondimenti, anche i resoconti di alcuni di questi momenti in cui la costruzione della FRATERNITÀ e dell' AMICIZIA SOCIALE a cui il papa richiama nell'ultima enciclica FRATELLI TUTTI, muove piccoli, ma decisi passi!


al link seguente la rivista scaricabile: RIVISTA CONNESSIONI





Commenti